MusicArte - Promenade fra Musica, Colori e Brindisi

Image27-06-2018

“MusicArte – Promenade fra Musica, Colori e Brindisi”
Villa Bottini dalle ore 18,00 alle ore 20,00 nei giorni di:
12,13, 27,28 giugno 2018

  Riprende la manifestazione “MusicArt  - Promende fra Musica e Colori con Brindisi”  presso la prestigiosa Villa Bottini in collaborazione con la città di Lucca.

  “MusicArt”, manifestazione nata dall’idea di Maria e Loredana Bruno e Jitka Plchova, intende valorizzare il patrimonio artistico-culturale cittadino attraverso una proposta innovativa, essa si sviluppa in un vero e proprio percorso storico, visivo e acustico mediante il quale sarà possibile trascorrere un pomeriggio fuori dal tempo.
  Il visitatore o il turista, sarà inserito nel particolare contesto di Villa Bottini e, attraverso una Promenade (in francese passeggiata), verrà immerso per due ore in uno dei contesti storici che hanno visto in passato Villa Bottini protagonista della vita cultura lucchese.

  La Marchesa Bottini apre la sua villa ed i suoi giardini per trascorrere un pomeriggio nel suo salotto romantico con la preziosa partecipazione della cantante lirica Giuseppina Strepponi e dei suoi musicisti, che eseguirà brani del Maestro Giuseppe Verdi (consorte). La Kermesse si svolgerà tutta in costume d’epoca del 1860.

Infine, gli ospiti  potranno armonizzarvi con la natura attraverso la mostra di arte visiva organizzata dalla pittrice Jitka Plchova .

Ad accogliere gli ospiti, oltre ai soci del Laboratorio Brunier, saranno presenti gli alunni dell’Alternanza Scuola Lavoro del Liceo Musicale di Lucca; mentre gli alunni dell’Alternanza Scuola Lavoro dell’IT Carrara accompagneranno i visitatori alla scoperta della Villa con spiegazioni anche in lingua straniera.

Programma
Ore 18:00 accoglienza e Mostra di arte visiva
Ore 18:30 Visita alla Villa ed al Parco
Ore 19:00 Concerto di Musiche G. Verdi
Ore 19:30 Brindisi
Se vorrete condividere con noi quest’esperienza avvolgente, prenotate la vostra visita guidata della Villa con brindisi  MusicArt  ai numeri:
Cell. Ass.ne 347 6254609 – Elena 3289239391 - Jitka: 366 8356827.

L'evento si svolge : Lucca Villa Bottini (provincia di LUCCA)

L'orario indicato é 18:00

Informazioni nel sito www.laboratoriobrunier.it/eventi.php

Puoi contattare info@laboratoriobrunier.it

Evento segnalato da Associazione Artistico Culturale Laboratorio Brunier


Se l'indicazione della mappa risulta errata segnalalo tramite la pagina dei contatti

Villa Bottini, Lucca, LUCCA

Altri contenuti per Associazione Artistico Culturale Laboratorio Brunier

 

Segnala la pagina MusicArte - Promenade fra Musica, Colori e Brindisi

Condividi