ATACAMA

Image

Atacama nasce nel 2015.

Il trio spazia dal funk, al rock progressivo e alla fusion, in un continuo intreccio di generi ed influenze. Gli Atacama hanno dato vita alla loro esperienza nelle campagne toscane, traendo ispirazione dalle querce e dagli olivi circostanti e iniziando così il loro percorso di creazione musicale. Le ambientazioni e i momenti vissuti a contatto con gli elementi naturali hanno permesso alla band di raccogliere spunti per il proprio progetto rivelando fantasie e liriche primordiali.

I brani sono originali e quasi esclusivamente strumentali; raccontano il profondo intreccio di esperienze dei tre componenti, desiderosi di comunicare il loro background con note ed argomenti nuovi. La sperimentazione e l’utilizzo di suoni elettronici come pedaliere, drum machine e wave drum arricchiscono le composizioni colorando le atmosfere e dilatando gli spazi.

La visione della musica “immaginifica”, propria degli albori italiani della musica progressive, è riproposta con gli Atacama in una veste moderna, a tratti elettronica e minimale, ma senza mai rinunciare alla comunicazione del proprio messaggio: rovesciare la realtà e proporre nuovi schemi di lettura dell’universo musicale.

La band sta attualmente registrando il suo primo album il cui lancio è previsto per metà 2018.

“La musica è un fluido in divenire, un linguaggio evanescente; ascoltandola entriamo in un’altra vita e in un altro tempo. Siamo altrove”

LINE UP

Giulio Breschi: batteria, percussioni, drum machine

Alessio Sfasci: chitarra elettrica, chitarra acustica, voce

Federico Bartoli: basso, chitarra acustica, wave drum, voce

Tipologia : Band o Gruppo musicale

Generi : Funk, Rock, Progressive Rock

Comune : PISTOIA

Indirizzo : Via di San Felice e Piteccio, 3 51100 Pistoia (PT)

E-mail : atacamaband.it@gmail.com

Sito : atacamaband.com/

Recapiti 3336873902, 3339810271

Segnala la pagina ATACAMA

Condividi