The Bluet feat. Stefano Bartalesi - Live Performance

Image21-04-2018

SABATO 21 APRILE 2018
The Bluet feat. Stefano Bartalesi
Apericena & Live Set a partire dalle ore 19,45
NANDINO 3.0 - CERTALDO (FI)  

"Sarà un piacere, ed un'immensa gioia, condividere il palco e le nostre blue notes con il Maestro Stefano Bartalesi. Vi aspettiamo numerosi"  

Riferimenti biografici:  
STEFANO BARTALESI
Compositore, chitarrista, 50 anni vissuti in musica. Dalla fine degli anni 70 inizia a fare e disfare gruppi rock, comporre , e poi a studiare per cercare linguaggi diversi, tra sale da ballo, covers, blues acustico, folk. Sempre in un fragile equilibrio tra quello che si sente e le necessità della piazza. Ha prestato chitarra, mandolino e dobro, a molte band, tra cui Les Arno', Flim Flam Blues, Rony Micro Band, Tamales de Chipil. Nel 2013 fa uscire il primo disco di originali, MEZZOVOTOMEZZOPIENO.  

THE BLUET
La Band Valdelsana, The Bluet, ha ormai alle spalle oltre un decennio di attività musicale. La formazione esordisce il 9 Novembre 2005 in uno storico locale senese; saranno centinai i live fatti in tutta la Toscana: Festival e spazi di musica live sempre al centro delle loro live performance. Molteplici anche le collaborazioni e le partecipazioni in manifestazioni e Festival Blues regionali ed extra-regionali. Il loro sound rappresenta una vera e propria miscela esplosiva di suoni e ritmi fuori dal tempo. Il loro repertorio, pulsante come un indiavolato treno merci, propone brani estratti dalla più celebre tradizione Rock and Roll e Blues. Artisti come E. Clapton, J.J. Cale, R. Jhonson, J. Hendrix, B. Dylan, E. Presley, L. Jordan, L. Reed, P.Chubby e band come Rolling Stones, Creedence Clearwater Revival e Beatles, sono al centro del loro mondo musicale. Senza contraddizioni, né contraffazioni sonore, la band esprime attraverso le loro performance un gradevole mix di classici del genere: energia, groove e vintage sound. Nel 2007 esce il loro primo cd, Traffic Jam; nel 2015 esce Kannibal Groove, un lavoro che coinvolge molteplici ospiti e propone esecuzioni sia in elettrico che in acustico. Entrambi i lavori sono stati autoprodotti. Il nucleo centrale della Band, attualmente, è composta da Giuseppe Lombardo (Chitarra elettrica e Voce), Marco Renieri (Basso elettrico e voci), Lorenzo Dei (Batteria). Da Aprile 2018 alle linee di Basso Juri Maccianti.      

MUSICIANS
Stefano Bartalesi: Chitarre & Dobro,
Voci Giuseppe Lombardo: Chitarre e Voci
Juri Maccianti: Basso Lorenzo Dei: Batteria  

Good Vibration Sound Blues, Country, R’N’R, Swing...
info line www.facebook.com/guitarbluet

L'evento si svolge : Nandino 3.0 - Certaldo (Fi) Certaldo Via 2 Giugno (provincia di FIRENZE)

L'orario indicato é 19:45

Ingresso : Ingresso Libero

Informazioni nel sito www.facebook.com/guitarbluet/

Puoi contattare lombardo1977@gmail.com

Evento segnalato da The Bluet


Se l'indicazione della mappa risulta errata segnalalo tramite la pagina dei contatti

Via 2 Giugno , Certaldo, FIRENZE

Segnala la pagina The Bluet feat. Stefano Bartalesi - Live Performance

Condividi