Rss ( Really simple syndication )

Per attivare l' Rss del sito toscanamusica.it clicca nel link che segue RSS

Col sistema RSS potrai essere aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie pubblicate nel sito toscanamusica.it.
L'RSS è un sistema per la distribuzione di contenuti che ti permette di ricevere in ogni momento sul computer le ultime notizie pubblicate da toscanamusica.it senza doverti collegare al sito.
Il servizio è gratuito e non richiede nessuna registrazione.
Per attivare questo servizio sul tuo computer puoi installare un programma (detto anche "aggregatore") che consenta di ricevere i canali Rss o, come consigliamo, installare il browser Mozilla Firefox.

Mozilla Firefox

Firefox Mozilla Firefox è un browser gratuito e open-source per Windows, Linux e MacOS X. È leggero, veloce, facile da usare e offre numerosi vantaggi rispetto agli altri browser.
Per scaricare firefox collegati al sito www.mozillaitalia.it dove nella sezione Download potrai scaricare il programma da installare.

Una volta installato firefox clicca col pulsante sinistro del mouse su Rss si aprirà la finesta, visualizzata a sinistra, con la quale potrai salvare nel tuo elenco dei segnalibri il feed Rss del sito toscanamusica.it.

Feedreader

FeedreaderTra gli aggregatori gratuiti abbiamo provato Feedreader che è possbile scaricare dall'indirizzo www.feedreader.com. Per aggiungere il feed Rss cliccare col tasto destro del mouse su Rss e selezionare l'opzione copia collegamento o copia indirizzo ed all'interno del programma feedreader selezionare l'opzione nuovo feed dove incollare il collegamento.

Se hai problemi ad effettuare l'attivazione del feed Rss contattaci dalla pagina dei contatti