Sine Modo

Image

SINE MODO: dal latino “senza limiti.”

Ecco la filosofia di questa formazione atipica tutta al femminile composta da tre voci e violoncello.

 L’ensemble è composto da musiciste forti di una lunga esperienza vocale e strumentale classica maturata in formazioni corali e cameristiche nazionali ed europee.

La sua particolarità sta nella musica che esegue, sintesi tra echi provenienti dal lontano passato e improvvisazione strumentale. Musiche tradizionali sacre e profane, ma anche brani contemporanei composti dai membri del gruppo, fedeli agli stilemi del cantar toscano, per un mix originale e raffinato.

Nel 2015 Sine Modo ha partecipato ad una tournée in Argentina su invito dell’Istituto italiano di Cultura di Cordoba esibendosi nella Iglesia de Nostra Senora del Jesus in Cordoba, nelle cattedrali di Villa Maria e Bell Ville, nella Basilica de San Francisco de Asis di Jujuy ed a Rio Cuarto.

Sempre nell’ultimo anno il gruppo si è esibito nella Certosa di Calci in occasione della Giornata Europea del Patrimonio, al Festival Tartufonìe di San Miniato,  nella Gipsoteca di Arte Antica e in importanti chiese della città di Pisa dove le produzioni presentate hanno riscosso unanimi successi di pubblico e di critica. 

Tipologia : Da Trio a Quintetto

Generi : Vocal, Folklore, Classical

Comune : PISA

Indirizzo : Via marconi 70

E-mail : sine_modo@virgilio.it

Recapiti 339 1942193

Segnala la pagina Sine Modo

Condividi