Progetto Suono Madre - MoDruM

L'Associazione di Promozione Sociale NETSUS – Network for Sustainability, realizza il progetto "Suono Madre-Modrum" con l'importante sostegno di Fondazione Culturale Responsabilità Etica (Banca Etica) e del Ministero di Giustizia (Dipartimento Giustizia Minorile e di Comunità - Centro per la Giustizia Minorile per la Toscana e Umbria) ha come "main partner" la pistoiese Fondazione Luigi Tronci, che onora la Sua città.

Ascoltare chi ci parla, per capirne le ragioni e la cultura, è importante. Ma anche ascoltare, conoscere e capire la musica ed il ritmo degli altri serve a immaginare radici e vita, spesso lontanissime da noi, delle persone con cui ci relazioniamo.

“Suono Madre - MoDruM” è un sistema formativo che parte dalla conoscenza della musica percussiva suonata nel mondo, cioè degli strumenti che la generano, dei modi con cui viene suonata e dell'universo simbolico che essa definisce, per proporre crescita sociale e qualità della coesistenza fra esseri umani.

“Suono Madre - MoDruM” va presso scuole, centri di formazione, istituti di accoglienza di giovani e adulti in difficoltà, imprese, luoghi di aggregazione sociale pubblici e privati, per coinvolgerne i fruitori in un gioco percussivo a cui tutti, in fondo, sanno giocare se ben guidati.

Perchè la percussione è palpito, pulsazione, vita già dentro di noi. Che ciascuno può riconoscere facilmente e re-interpretare.

Il progetto "Suono Madre - MoDruM" è stato presentato con successo l'1-2 dicembre 2017 a NOVO MODO Firenze (https://www.novomodo.org/) ed è realizzato grazie ad un un mix di iniziative che tendono ad utilizzare risorse finanziarie possibilmente diverse da quelle pubbliche.

Antonino Prizzi, presidente NETSUS aps

Tipologia : Associazione

Generi : World-music

Comune : CAMPI BISENZIO

Indirizzo : via Michelangelo Buonarroti, 24

E-mail : antonino.prizzi@netsus.it

Sito : www.netsus.it

Recapiti 3687894188

Altri contenuti per Progetto Suono Madre - MoDruM

 

Segnala la pagina Progetto Suono Madre - MoDruM

Condividi