Black Day

I Black Day nascono alla fine del 2005. Giovanni e Giacomo cominciano a lavorare al progetto Black Day già alla fine del 2007 ed il tutto viene concretizzato dall’arrivo di Natale. Il batterista, potente ed efficace, viene sostituito per “comportamento scorretto” nel 2011 da Marco Carloni, una leggenda della batteria rock. Il “suono” del gruppo è il risultato spontaneo della chitarra di Giacomo traboccante di rock, il basso di Giovanni dal suono saturato o avvolto dai sintetizzatori e dalla ritmica di Marco, precisa ed incessante.

I Black Day incidono subito un EP, Black Day I, per l’etichetta Mattolinimusic, che ha già pubblicato numerosi lavori solisti di Giovanni. L’etichetta Mattolinimusic contribuisce regolarmente ad associazioni a scopo benefico animaliste e a sostegno delle associazioni dei padri separati.

L’ EP di presentazione contiene 4 covers ed una ballata originale dal titolo “Long Summer”. Partecipano a svariate trasmissioni radiofoniche via etere e web ed il critico musicale Luca Doni lo definisce “la prospettiva rock del 2010/2011”.

L’album “Black Day II: Explosions Inside” è in fase di registrazione e conterrà 13 brani originali del gruppo, sempre per Mattolinimusic.

Tipologia : Band o Gruppo musicale

Generi : Grunge, Rock, Psychedelic Rock

Comune : VICOPISANO

Indirizzo : via del boschetto 13

E-mail : gplacidi@gmail.com

Sito : www.rockblackday.com

Recapiti +393337349006

Altri contenuti per Black Day

 

Segnala la pagina Black Day

Condividi