Model-T

Image

I Model T nascono come duo acustico con repertorio country/folk dall'idea di Luca Guidi (Betta Blues Society, Sinfonico Honolulu) e Lorenzo Marianelli (Betta Blues Society). Con l'ingresso di Fabrizio Balest (Max Amazio, Andy Paoli, Todo Modo) al contrabbasso il gruppo prende la sua forma definitiva.
Luca Guidi e Lorenzo Marianelli suonano insieme dal 2006 e hanno varie esperienze live in Italia e all'estero con i Betta Blues Society (Trasimeno Blues Festival, Dieci Giorni Suonati, Metarock Festival): hanno suonato in apertura di musicisti come Lynyrd Skynyrd, Alex Britti, Brunori Sas, Raphael Gualazzi, Edoardo Bennato. Fabrizio Balest ha da anni un'intensa attività live con varie formazioni rock e jazz con le quali ha partecipato ad alcuni dei più importanti festival della Toscana (Pistoia Blues Festival, Marea Festival, Musicastrada Festival, Summer Giovani) e all'estero (Festival Off di Avignone-Francia, Festival Melodrama di Jelcz Laskowice-Polonia).
Il repertorio dei Model T va da classici country (Johnny Cash, Champion Jack Dupree) a rivisitazioni di brani più recenti (Beatles, Bob Dylan, Mumford&Sons), oltre alla promozioni di brani originali in chiave folk.

Tipologia : Band o Gruppo musicale

Generi : Country, Folk, Bluegrass

Comune : PISA

Sito : www.facebook.com/modellot

Recapiti 3282723365, 3280209775

Segnala la pagina Model-T

Condividi