Corso Internazionale di Musica Rinascimentale

30-06-2018 - Ore 19:00
Via San Romano, 56 Firenze FIRENZE
Evento segnalato da : Associazione L’Homme Armé

Associazione L’Homme Armé
in collaborazione con la Fondazione Scuola di Musica di Fiesole Onlus
presenta
FloReMus
Rinascimento Musicale a Firenze
Corso Internazionale di Musica Rinascimentale
(Florence International Renaissance Music Workshop)
Dal 1 al 9 settembre 2018

Iscrizioni fino al 30 giugno

Ancora pochi giorni per iscriversi alla seconda edizione di FloReMus, Corso Internazionale di Musica Rinascimentale (Florence International Renaissance Music Workshop), organizzato dall’Associazione L’Homme Armé in collaborazione con la Scuola di Musica di Fiesole, che si terrà dal 1 al 9 settembre 2018, nei locali della scuola. Le iscrizioni chiudono il 30 giugno; trattandosi di un venerdì, saranno prese in considerazione anche quelle pervenute nel fine settimana successivo
Il corso si rivolge a cantanti, strumentisti, gruppi e direttori: professionisti che desiderano approfondire un periodo storico spesso un po’ trascurato nei conservatori, ma anche buoni praticanti di musica a livello amatoriale. Gli allievi saranno ripartiti a seconda del livello di esperienza più o meno avanzato.
Novità di quest’anno, un atelier rivolto ai bambini, sotto la guida Giulia Peri e Patrizia Scivoletto, per avvicinarsi al Rinascimento con un’esperienza immersiva e multidisciplinare (musica, poesia, arte, storia, il tutto reso accessibili e appetibile per un pubblico di bambini fra gli 8 e i 12 anni.
È possibile frequentare più corsi con modalità e quote da concordare con la direzione del corso.
Gli interessati trovano il modulo d’iscrizione direttamente sul sito de L’Homme Armé (http://www.hommearme.it/site/modulo-di-iscrizione-firmw-subscription-form-firmw/).
Per ulteriori informazioni possono consultare la pagina dedicata al corso sul sito (www.hommearme.it/site/floremus/), scrivere a corso.floremus@gmail.com oppure chiamare: +39 338 984 1799, da lunedì a venerdì ore 10-13 / 14-19).

Informazioni sul sito : www.hommearme.it