FESTA DI ACCOGLIENZA SAHARAWI 2013 a Pelago - concerto WOOD + WHISKEY HATS BAND

26-07-2013 - Ore 18:30
Piazza Ghiberti, Pelago (Fi) Pelago piazza Ghiberti FIRENZE
Evento segnalato da : Jacopo Bencini
Ingresso : libero (apericena 12€)

Anche quest'anno festeggeremo l'arrivo a Pelago dei bambini Saharawi con una grande festa in piazza Ghiberti.
L'evento centrale sarà l'apericena, cui tutti siete invitati a partecipare! Nei 12 euro (6 per i bambini) è inclusa una prima bevuta; per le successive, in piazza saranno allestiti banchi per vino, birra e cocktails. Seguirà il concerto!

PROGRAMMA:
= h18.30
nel Comune di Pelago, l'amministrazione riceverà la delegazione dei Piccoli Ambasciatori di Pace e vi sarà una TAVOLA ROTONDA sul tema della cittadinanza italiana per gli stranieri. Commenteranno l'evento letture dell'Associazione Donne in Cammino, accompagnate dal violinista Jacopo Bencini 

= h20.00
APERICENA in Piazza Ghiberti, al costo di 12 euro per gli adulti e 6 per i bambini. Nel prezzo è inclusa la prima bevuta. I fondi raccolti andranno a finanziare le attività del Gruppo Pelago-Saharawi Libero Hurria, che si occupa dell'accoglienza estiva ed in collaborazione con SaharawInsieme Onlus gestisce una serie di programmi di solidarietà e sostegno economico nelle tendopoli algerine. La cena sarà accompagnata da musica del Popolo Saharawi.

= h22.00
CONCERTO.

Sul palco di Palazzo Ripi si esibiranno due band, i W.O.O.D. ed a seguire la WHISKEY HATS BAND.

W.O.O.D è un progetto acustico che nasce dalle ceneri dei Frozen Muffins. I componenti del gruppo sono Tommaso Perciballi (voce, basso, chitarra e viola), Guido Sarti (chitarra) e Francesco Mirri (batteria).
www.facebook.com/WOODofficial
www.youtube.com/user/WOODOFFICIAL

The Whiskey Hat band è un gruppo fiorentino acustico. E' composto da 4 elementi: Dario (Voce, Basso e Armonica), Marco (Voce e Chitarra), Paolo (Pianoforte e percussioni) e Simone (Percussioni, Basso e Chitarra). Nato ad Ottobre 2012, la band si diverte ad arrangiare in versione folk/irish-wave/country/bluegrass grandi brani del passato e del panorama musicale contemporaneo.
www.facebook.com/pages/The-Whiskey-Hats-Band/164088287080173?fref=ts
www.youtube.com/watch?v=ZFRn3klVFeU

Durante il concerto rimarrà a disposizione del pubblico lo stand birra e drinks. Casa del Popolo - Circolo ARCI Pelago di Piazza Ghiberti rimarrà aperto per tutta la durata del concerto.

Per informazioni
= sulla tavola rotonda: Andrea 346.2452231
= sull'apericena: Angela 339.3195023 // Beatrice 339.6527647
= sul concerto: Jacopo 340.7850099

www.saharawinsieme.it


La messa in piedi di questa edizione sarebbe stata molto più difficoltosa senza il prezioso contributo di
+Comune di Pelago 
+Casa del Popolo - Circolo ARCI Pelago 
+ProLoco Pelago 
+New Symphony Strumenti Musicali Pontassieve 


Come arrivare:
DA FIRENZE: da Firenze Sud (Obihall), seguire la Via Aretina (SS67) in direzione Pontassieve. Giunti a Pontassieve, proseguire per Pelago-Consuma. Arrivati a Pelago parcheggiare nella prima piazza del paese, o svoltare a destra verso il parcheggio. Tempo di percorrenza 30 minuti.
DALL'AUTOSTRADA A1: uscire a FIRENZE SUD ed imboccare Via Aretina (come sopra) o Viale Europa direzione Bagno a Ripoli. Seguire le indicazioni per Pontassieve, quindi per Pelago-Consuma.

Informazioni sul sito : www.facebook.com/events/364604390335087/?fref=ts
Puoi contattare segreteria@saharawinsieme.it