Friday I'm in Love: incontro a Lucca su arte contemporanea e musica

Image12-09-2014

Dopo la pausa estiva, venerdì 12 settembre è in programma il primo degli appuntamenti con ‘Friday I’m In Love’, il ciclo di incontri gratuiti che si svolgono allo Sky Stone and Songs in piazza Napoleone a Lucca, con inizio alle ore 21.

‘(I Sing) The Body Electric. Body of Rock. Body of Art’è il tema del primo incontro, curato da René Bassani, che proporrà un viaggio nell’arte contemporanea, con uno sguardo particolare sulla Body Art, analizzando i riflessi che questa ha avuto – ed ha – sulla musica dagli Anni Sessanta in poi. Un percorso che parte da artisti quali Jackson Pollock, Vito Acconci, Marina Abramovic e Gina Pane per scoprire quale influenza abbiano avuto su musicisti come Bjork, Antony and The Johnson, David Bowie, Sex Pistols, fino a Lady Gaga che da tali artisti attinge a piene mani per le sue performance.

L’arte contemporanea e la sua influenza sulle performance musicali, quindi, segna il ritorno degli incontri del venerdì, che vedranno trattare temi legati alla musica, in un percorso che non è pensato solo per chi ama la musica e la segue, ma anche per tutti coloro che hanno voglia di conoscere un po’ meglio artisti i cui nomi non hanno veramente bisogno di presentazione e di cui, spesso, conoscono solo le canzoni che hanno prodotto.

L'evento si svolge : Incontro allo Sky Stone and Songs sul rapporto tra arte contemporanea e rock Lucca Piazza Napoleone (provincia di LUCCA)

L'orario indicato é 21:00

Ingresso : libero

Informazioni nel sito skystoneandsongs.wordpress.com

Puoi contattare info@skystoneandsongs.it

Evento segnalato da sky stone and songs


Se l'indicazione della mappa risulta errata segnalalo tramite la pagina dei contatti

Piazza Napoleone, Lucca, LUCCA

Altri contenuti per sky stone and songs

 

Segnala la pagina Friday I'm in Love: incontro a Lucca su arte contemporanea e musica

Condividi