LE CANZONI DI SIMONE BALDINI TOSI & EURASIA ENSEMBLE A LORO CIUFFENNA

Image16-07-2018

Ancora tracce di canzone d’autore, per il Festival Orientoccidente, ma con il sapore delle musiche del mondo. Mercoledì 18 luglio, a Loro Ciuffenna, piazza Matteotti alle ore 21.30, si terrà il concerto dsi Simone Baldini Tosi. Polistrumentista, compositore e autore, Baldini Tosi musica le sue poesie,
i suoi pensieri, la sua ricerca esistenziale confrontandosi con il suono evocativo degli strumenti orientali e una forte originalità espressiva: world music e tracce di autori come come Giorgio Gaber, Ivano Fossati e Fabrizio De André. Ha realizzato nel 2018 “MentePresente”, il suo quarto CD come una nuova e più matura esperienza. Per Orientoccidente racconterà il fiume, la montagna (ha realizzato un suggestivo videoclip proprio sul Pratomagno con il classico di CSI “Montesole”), la bellezza dell’esistente: il mantra dei sentimenti e il flusso della consapevolezza. Canzoni che nascono non solo con il suono della voce ma anche con il respiro che lo precede.
Simone Baldini Tosi (voce, chitarra acustica, harmonium) si presenta con il suo Eurasia Ensemble: Elisa Poggesi (flauto, campane di cristallo, piatti Ramon); Alessio Bonciani (oboe); Martina Chiarugi (viola); Francesco Baggiani (chitarra elettrica); Daria Tanasenko (sitar, chitarra classica); Riccardo Ragno (contrabbasso); Samuele Innocenti (campane tibetane, gong); Lorenzo Castellucci (percussioni elettroniche).

Ingresso libero. 

L'evento si svolge : Loro Ciuffenna Piazza Matteotti (provincia di AREZZO)

L'orario indicato é 21:30

Informazioni nel sito www.materialisonori.it/

Evento segnalato da Materiali Sonori


Se l'indicazione della mappa risulta errata segnalalo tramite la pagina dei contatti

Piazza Matteotti, Loro Ciuffenna, AREZZO

Altri contenuti per Materiali Sonori

 

Segnala la pagina LE CANZONI DI SIMONE BALDINI TOSI & EURASIA ENSEMBLE A LORO CIUFFENNA

Condividi