La Banda Musicale Giovanile del Piemonte per il Centenario del Milite Ignoto

25-09-2021 - Ore 21
NONINTOSCANA
Evento segnalato da : Associazione Nazionale Bande Italiane Musicali Autonome

Sabato 25 settembre 2021, alle ore 21.00, il Cortile del Palazzo Arsenale (Via dell'Arsenale 22 – Torino) sarà lo scenario dell'esibizione della Banda Musicale Giovanile del Piemonte, diretta dal Maestro Riccardo Armeri, per celebrare il Centenario del Milite Ignoto.

Il concerto è realizzato da ANBIMA e dal Gruppo delle Medaglie d'Oro al Valor Militare d'Italia con il patrocinio della Camera dei Deputati, con la collaborazione del Comando per la Formazione e Scuola di Applicazione dell'Esercito, del Teatro Regio di Torino, dell'Italian Military Tattoo.

La Banda Musicale Giovanile del Piemonte, nata nel 2010, che è costituita da cento giovani musicisti di età compresa tra i 13 e 27 anni, provenienti dalle formazioni bandistiche di tutto il Piemonte, nel 2011 è stata “adottata” dal Consiglio Regionale quale "elemento di rappresentanza della Regione Piemonte”, dal 2014 è Ambasciatrice ONU del manifesto contro lo sfruttamento del lavoro minorile, promosso dal compianto Maestro Direttore d'Orchestra Claudio Abbado.

Informazioni sul sito : www.anbima.it/news-nazionali-contenitore/news-nazionali/2038-concerto-della-bmgp-in-occasione-del-centenario-del-milite-ignoto
Puoi contattare ufficio.stampa@anbima.it