La musica da camera per antichi racconti al Castello

Image12-07-2019

Opere celebri, ma anche manoscritti mai pubblicati. Dall’Europa dell’Est, al Giappone alla Toscana.

Sono le musiche da fiaba, riportate alla ribalta dai musicisti della formazione olandese “The Amsterdam Consort”: per il “VinOperaFestival 2019”, un concerto dal profilo internazionale venerdì 12 luglio 2019, ore 21.30, nelle intonate atmosfere dell’antico Castello Ginori di Querceto (Montecatini VC/PI), sala concerti Il Granaione.

Dalla co-produzione fra Accademia Libera Natura & Cultura (Ass. Marco Polo) e Foundation Art connects People, si manifestano le fiabe toscane ed europee attraverso la musica classica, in un programma ben articolato, fra opere sconosciute e più “rinfrescanti” melodie familiari, eseguite dagli eccellenti musicisti, che oscillano fra i quattro ed i venticinque componenti, ed accomunati da una condivisa passione per l’approfondimento nella cultura.

Nel programma le fiabe: Il sogno più bello (Toscana), Chico e la gru (Firenze), Il professore (Venezia), Il drago di Cracovia (Polonia), Il ragazzo che ha imparato a leggere (Paesi Bassi), Perché la primula non apre più tesori (Austria), The Blizzard (Russia), Il guerriero samurai e il maestro Zen (Giappone).

Con: Jeannette Landré, flauto | Albert Adams, violino e viola | Marieke Stordiau, fagotto | Mariken Zandvliet, piano, saranno eseguite opere di: Antonio Vivaldi, Henri Dutilleux, Ernst Bloch, Dmitri Sjostakovitsj, Gustav Mahler, Francis Poulenc, Georgy Sviridov.

Il “VinOperaFestival” 2019 è organizzato in collaborazione con VinOperaArte e porta ancora le note dei vini toscani e territoriali nella cattedrale dello spettacolo.

 

 

Con la compartecipazione di “Terre di Pisa”,è nel cartellone 2019 di “Arte&Musica”, organizzato da Accademia Libera Natura & Cultura, per l’Ass. Marco Polo, con ilpatrocinio di:Confesercenti Toscana Nord, Camera di Commercio di Pisa, Provincia di Pisa, Comune di Volterra, Comune di Montecatini Val di Cecina, Comune di Castelnuovo VC, Comune di Riparbella.

 

Main sponsor “VinOperaFestival”: Azienda vinicola Marchesi Ginori Lisci.

 

Info e prenotazioni concerti: Accademia Libera Natura & Cultura +39 366 1351567 | 329 8826391 | accademialibera2000@gmail.it|www.accademia-marcopolo.it.

 

 

L'evento si svolge : sala concerti Il Granaione Castello Ginori di Querceto Montecatini VC (provincia di PISA)

L'orario indicato é 21:30

Informazioni nel sito www.accademia-marcopolo.it

Puoi contattare accademialibera2000@gmail.it

Evento segnalato da Elena Capone


Se l'indicazione della mappa risulta errata segnalalo tramite la pagina dei contatti

Montecatini VC, Castello Ginori di Querceto, PISA

Segnala la pagina La musica da camera per antichi racconti al Castello

Condividi