Maremoto Festival di fine estate 2013

27-10-2013
Viale Europoa Bagno Teresa Viareggio LUCCA
Evento segnalato da : ToscanaMusica

Bagno Teresa viale Europa 55049 Viareggio (LU),
Domenica 27/10/2013,
dalle 11:30 alle 17:30.

Anche quest'anno, sebbene ormai in autunno, come di consueto si terrà allo stabilimento balneare Teresa, sul viale Europa a Viareggio, la sesta edizione del Festival di Fine Estate Maremoto.
Questa iniziativa nasce nel 2008 dalla volontà delle Associazioni Sessione Marina Permanente e Soul Riding di celebrare la musica indipendente, il surf e la solidarietà.
L’evento si tiene alla fine della stagione balneare e vuole riportare l’attenzione sulla spiaggia come “centro fondamentale” per la vita della città che, terminata l’estate, viene dimenticata e abbandonata a se stessa.
Mangiando a prezzi modici un buon panino e bevendo una birra fresca, anche quest'anno si potrà assistere, con inizio alle 12:30, alle esibizioni dal vivo dei gruppi più significativi della scena musicale indipendente versiliese.
Le band che si esibiranno nel corso della manifestazione sono:

Marenaria: power trio toscano in azione dal 2005.
Cristiano Pezzini (voce e basso) e Paolo Volpi (chitarra, voce) distillano una miscela di stoner grunge-core che affonda le proprie radici nel suono di band come Kyuss, Fu Manchu, Fugazi e Alice in Chains.
Per maggiori informazioni sulla band:
https://www.facebook.com/pages/Marenaria/258635840851075
http://www.myspace.com/marenaria

The Magdalene: ensamble rock/indie pisano composto Massimiliano Magni (voce e chitarra), Giuseppe Tarascone (batteria) e Cristina Del Gaudio (basso).
https://www.facebook.com/themagdalene3

Achab: band alternative prog-rock formatasi nel 2008 a Viareggio, composta da membri di Marenaria, Jerusalem ed AltroUrl.
Gli Achab non fanno prigionieri.
Per maggiori informazioni sulla band:
http://www.reverbnation.com/achab

Cochlea: promettente ed originalissimo gruppo di matrice electro-pop composto da Brunilde Galeotti (voce, synth bass), Daniele Busatti Bei (chitarra, voce) e Michele Perrone (tastiere, samples, sequenze).
https://www.facebook.com/cochlea.cochlea?fref=ts

AltroUrl: band di Camaiore attiva dal 2008 che dopo innumerevoli cambi di formazione si è assestata sul duo composto da Roberto Diatz (chitarra e voce) e Matteo Mastromei (batteria).
I due portano comunque avanti il progetto, rivelandosi una delle realtà maggiormente attive del panorama locale.
Per fan di Tool, Marlene Kuntz, Afterhours e Teatro Degli Orrori.
Per maggiori informazioni sulla band: https://www.facebook.com/pages/AltroUrl/180449081986712