Questione di ... stili - Edizione 2021

01-09-2021 - Ore 18:00
Villa Bottini Lucca LUCCA
Evento segnalato da : Associazione Artistico Culturale Laboratorio Brunier

“Questione di... Stili” XI Edizione 2021 Rassegna di Generi e Stili Musicali dal 1 settembre al 5 settembre 2021 - ore 18.00 Villa Bottini, via Elisa 9
Mostra d’Arte e Galleria d’Arte Giovani a cura di Anna Maria Domicelli Concerti, conferenze e spettacoli a cura di Maria Bruno Villa Bottini - Via Elisa, 9 – Lucca Un bene Culturale da Valorizzare dal 1 settembre al 5 settembre 2021 Vivi Lucca 2021 Con il contributo del Comune di Lucca
Dopo aver festeggiato i 10 anni di attività, la rassegna Questione di… stili, fiore all’occhiello delle molteplici attività del Laboratorio Brunier, programma per il mese di settembre di questo anno una serie di manifestazioni che si spera siano foriere di un momento positivo di rinascita della musica e delle arti. La manifestazione è curata dal suo ideatore il prof. Renzo Cresti. Il programma di quest’anno prevede la partecipazione di musicisti provenienti da tutta Italia, vi saranno presentazioni di libri e di nuovi strumenti musicali oltre a concerti interessanti.

PROGRAMMA dal 1 settembre al 5 settembre 2021 - ore 18.00

 

  • Mercoledì 1 settembre ore 18.00
    La Canzone Napoletana
    Renzo Cresti e Giulio D’Agnello presentano il libro di Renato Marengo Napule’s Power.
    Sarà presente l’Autore e durante la presentazione D’Agnello eseguirà alcune canzoni di musicisti presenti nel libro.
  • Giovedì 2 settembre ore 18.00 La Musica è Vita
    Consegna del libro sui 20 anni dell’attività artistico culturale del Laboratorio Brunier e i 10 anni di Questione di stili. Presentazione del progetto Lucca-Modica, gemellaggio fra le due città iniziato nel 2016 in nome di due grandi compositori, Gaetano Luporini e Pietro Floridia.
    Il laboratorio Brunier ha realizzato, grazie al consigliere dell’associazione Brunier Michele Tregnaghi, un sito internet www.cittadellecentochiese.it su questo gemellaggio.
    Saranno presenti in sala alcuni musicisti che hanno collaborato in questi anni con l’associazione Brunier.
  • Sabato 4 settembre ore 18.00
    Nuovi Strumenti Musicali
    Presentazione in concerto dei nuovi strumenti musicali del Bercandeon e della Fisarmonica preparata, alla presenza degli ideatori Fiorenzo Benasconi e Stefano Caniato; al Bercandeon Marco Zappa e Davide Bonetti, alla Fisarmonica preparata Francesco Gesualdi.
    Durante il pomeriggio sarà anche presentata la nuova Collana editoriale Doremidolare.
  • Domenica 5 settembre ore 18.00
    Sonorità In-Cantate
    Esecuzione musiche di compositori contemporanei composte per il Soprano Maria Bruno al Pianoforte Stefano Teani - Coordina Renzo Cresti.


info@laboratoriobrunier.it
Informazioni prenotazioni: Valeria: 327.1662038
Informazioni Mostra d’Arte: Anna Maria: 339.8701584
info@laboratoriobrunier.it Info Concerti/Conferenze: Maria: 3476254609
Collaboratori: Validoro Altamura Marco Hashi Valeria Nunziata

PRENOTAZIONE CAUSA EMERGENZA COVID-19: si richiede un contributo di € 3 per presidi medici chirurgici - per sanificazione

 

Informazioni sul sito : www.laboratoriobrunier.it
Puoi contattare info@laboratoriobrunier.it