QUESTO FOLLE SENTIMENTO CHE…Un’Avventura sulle note di Mogol - Battisti: I Lions Fiorentini i e I Ragazzi del Musical per la Solidarietà.
TEATRO VERDI – FIRENZE
DOMENICA 5 MAGGIO ORE 21,00
I RAGAZZI DEL MUSICAL in
QUESTO FOLLE SENTIMENTO CHE...
Un'Avventura sulle note di MOGOL - BATTISTI
MusicalIn 2 Atti Di Iacopo Mammoli E Martina Nesti
Con:Veronica Alessi,Simone Calamai, Antonio Cama, Niccolò Clemente, Miranda Forte,Alessia Franchi,Anastasia Laganà, Iacopo Mammoli,Lorenzo Micheletti,Sara Miglio,Martina Nesti,Benedetta Roti, Iacopo Totaro, Silvia Stacchini
Band:Chitarre: Giacomo Ballerini, Nedo Nesti - Tastiere: Giuseppe Targia
Batteria: Daniele Pacini - Basso: Saverio Padovani
Coreografie: Alessia Franchi, Benedetta Roti,Lorenzo Micheletti,Miranda Forte
Regia:I Ragazzi Del Musical
Sarà lo spazio del Teatro Verdi di Firenze, il 5 Maggio alle ore 21, ad accogliere I Ragazzi del Musical con Questo Folle Sentimento Che…, Un musical, o meglio un’avventura musicale, divertente e coinvolgente, ambientata negli indimenticabili anni '70, che narra le vicende di 14 personaggi, dei loro amori, delle loro amicizie, sulle note delle canzoni, interamente suonate e cantate dal vivo, di due miti della musica italiana: Battisti e Mogol.
L'incasso della serata sarà interamente devoluto in beneficenza per sostenere il 6° Campo Toscana Disabili e 5° Campo Solidarietà Giancarlo Poggi: un’iniziativa che offre a giovani di tutto il mondo, disabili e non, l’opportunità di conoscenza e di interazione.
Come ogni anno il Comitato Organizzatore del Service permanente Distrettuale Campo Toscana Disabili, organizza degli eventi per raccogliere i fondi necessari ad integrare il contributo offerto dal Distretto 108LA, pari a € 15.000, per l’organizzazione del soggiorno offerto a 12 giovani disabili e relativi accompagnatori e 8 giovani normodotati, provenienti da tutto il mondo.
La compagnia deI Ragazzi del Musical nasce ufficialmente nel 2009 dall'incontro di un gruppo di cantanti, attori e ballerini, al laboratorio di perfezionamento di Musical Arteinscena, la scuola diretta da Simona Marchini e dal grande coreografo Franco Miseria, nei locali dello storicoPoliteama Pratese. Dal giorno del loro debutto I Ragazzi del Musical hanno portato in scena innumerevoli rappresentazioni ed esibizioni in Italia e all’estero, approdando anche a Wangen in Germania e a Orly alle porte di Parigi.
I biglietti sono disponibili direttamente alla biglietteria del Teatro Verdi in via Ghibellina 97/r, aperta da lunedì a sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 oppure on-line sul sito www.teatroverdionline.it.