DAZZLE

Image

Atmosfere sospese, scure ed energetiche,sonorità aggressive, stop-start dynamics con reminescenze pop, commistioni di armonie, chitarra e basso incalzanti ed urlanti, batteria scatenata ma anche impalpabile, melodie accattivanti e testi evocativi. Il range vocale di Alessandra Iavagnilio spazia dall’urlato alle dolci melodie: una voce stridente e dirompente con attitudini teatrali. Sono gli ingredienti dei Dazzle, la band alt rock fiorentina: un'alchimia in continua trasformazione.Il gruppo si è formato nel 2010 a Firenze, per volontà di Alessandra Iavagnilio (voce), Dario Tuttolomondo (chitarra), Maurizio Trapani (basso) e Alessandro Cudìa (batteria).

Dopo affannose ricerche, il gruppo ha scelto il nome Dazzle con lo scopo di comunicare uno spiraglio, una macchia di luce, un’impressione intensa, l’idea del bagliore, appunto.

I testi originali nascono da temi cari al gruppo o da casuali immagini quotidiane che catturano l’attenzione di un passante: l'avvio è affidato a White Cat/Red Lips un pezzo sostenuto da un basso, intento a ripetere un insinuante giro in cui voce e batteria si barcamenano tra esplosione e controllo; Bleary life è una critica diretta al potere dei media ma soprattutto ai falsi profeti; Hymn to life lascia trasparire la speranza che esista ancora qualcuno i cui sentimenti siano sani; Indigo child è dedicato a tutti i bambini “fuori dagli schemi”, i bambini indaco. She was a girl rappresenta una perdita definitiva e tragica che ogni essere umano, prima o poi, subisce nell’arco della propria vita… e poi Impressions, My name is Ease, Round the bend, I will, A friend o’ mine, My Body alone, Summertime

Fra i vari concerti, ricordiamo quello all’interno  della libreria Edison, in Piazza della Repubblica; in Piazza Pitti in occasione di Nottarno e la prossima domenica del mese corrente - 11 settembre - in  Piazza Strozzi.

 

Tipologia : Band o Gruppo musicale

Generi : Alternative Rock, Indie

Comune : FIRENZE

E-mail : altrockdazzle@gmail.com

Sito : www.dazzlerockband.com

Segnala la pagina DAZZLE

Condividi