TEMPUS FUGIT_ Omaggio ad Antonio Tabucchi

05-09-2012 - Ore 21:30
Via Pisana, 77 Limonaia Villa Strozzi Firenze FIRENZE
Evento segnalato da : Nuovi Eventi Musicali
Ingresso : € 10/ rid € 8 (over 65, under 26, tes Feltrinelli, soci

Nella Limonaia di Villa Strozzi va in scena Tempus Fugit - Omaggio ad Antonio Tabucchi, scomparso a Lisbona lo scorso 25 marzo.

Musica, teatro e danza per omaggiare Antonio Tabucchi, Franco Di Francescantonio, Dino Ciani. Si chiama Tempus fugit, dal sottotitolo Il tempo invecchia in fretta, la rassegna di nuove produzioni dedicate ai grandi dell’arte, organizzate dai NEM – Nuovi Eventi Musicali in coproduzione con Versiliadanza a Villa Strozzi, dal 2 all’8 settembre. Parola d’ordine qualità e contemporaneità.

Una nuova produzione, in prima assoluta, dedicata a Antonio Tabucchi, scomparso di recente. Su musiche dal vivo, interpretate dal pianista Matteo Fossi, che eseguirà una Passeggiata musicale, percorrendo i capolavori dal ‘700 ad oggi, la danzatrice e coreografa Angela Torriani Evangelisti e l’attore Gianluigi Tosto ricorderanno il grande scrittore toscano.

È la seconda tappa di un percorso chela Torriani dedica all’opera di Tabucchi, prima fonte d’ispirazione, nel 1991, della ricerca coreografica di Versiliadanza e proseguita fino al 2003. Protagonista, dopo il viaggio, il tempo e la vita, temi fondamentali per Tabucchi, un vero evento-spettacolo. Un momento di ascolto, collettivo, emozionante e raro.

Consulta tutta la spettacoli del Teatro Limonaia Villa Strozzi.

Informazioni sul sito : www.nuovieventimusicali.it
Puoi contattare info@nuovieventimusicali.it