TEMPUS FUGIT_ Pier Paolo Vincenzi al pianoforte

03-09-2012 - Ore 21:30
Via Pisana, 77 Teatro Limonaia Villa Strozzi Firenze FIRENZE
Evento segnalato da : Nuovi Eventi Musicali
Ingresso : € 10/ rid € 8 (over 65, under 26, tes Feltrinelli, soci

Nella Limonaia di Villa Strozzi, Pier Paolo Vincenzi si esibirà al pianoforte con brani di Mozart, Beethoven e Brahms. Riprende uno dei suoi motti principali: “Solo capolavori”.

Musica, teatro e danza per omaggiare Antonio Tabucchi, Franco Di Francescantonio, Dino Ciani. Si chiama Tempus fugit, dal sottotitolo Il tempo invecchia in fretta, la rassegna di nuove produzioni dedicate ai grandi dell’arte, organizzate dai NEM – Nuovi Eventi Musicali in coproduzione con Versiliadanza a Villa Strozzi, dal 2 all’8 settembre. Parola d’ordine qualità e contemporaneità.

Il secondo appuntamento di Tempus Fugit vede in programma un grande recital pianistico, interpretato dal musicista Pier Paolo Vincenzi. Verranno eseguiti tre capolavori: Mozart, Fantasia in Do min KV 475, Beethoven, Sonata in Do min ''Patetica'' op.13, Brahms, 6 Klavierstuke op.118.

Vincenzi, umbro di nascita ma fiorentino di adozione, ha studiato con Pier Narciso Masi. Il programma infatti riprende la scuola pianistica di questo grande docente e interprete. Si riprende uno dei suoi motti più importanti: ''Solo capolavori''.

Consulta tutta la spettacoli del Teatro Limonaia Villa Strozz

Informazioni sul sito : www.nuovieventimusicali.it
Puoi contattare info@nuovieventimusicali.it