The Jelly Factory in concerto

10-10-2014 - Ore 21:00
Via di Badia a Ripoli, 5 Sala del Rosso Firenze FIRENZE
Evento segnalato da : Plindo
Ingresso : 12€

Venerdì 10 ottobre 2014, dalle ore 21, presso la Sala del Rosso, in Via di Badia a Ripoli, 5 a Firenze, i The Jelly Factory presentano il loro nuovo album “First Second” (etichetta Kaleido).

Tutti i musicisti della band hanno al loro attivo varie e importanti collaborazioni, dai Dirotta su Cuba alla Di Maggio Connection, Fantomatik Orchestra e Funkoff, ed anche per questo l’evento di presentazione del loro progetto comune si preannuncia “da non perdere”.

The Jelly Factory è l’evoluzione del progetto solista del chitarrista Luca Gelli. A distanza di due anni dal suo disco d’esordio, che porta proprio il titolo di “The Jelly Factory”, il chitarrista fiorentino ha trasformato quello che era “solo un titolo”, in una vera e propria Factory.

In questa fabbrica non ci sono operai e non si lavorano materiali industriali. All’interno dei The Jelly Factory, c’è un team di musicisti che, legati da una solida e costante collaborazione, plasmano l’unico materiale che essi conoscano e amano più di ogni altro, la musica. Anche per questo, la Factory assume, oltre il sogno di Gelli, una valenza di passione e sperimentazione, comune a tutti i suoi membri.

Il risultato finale è “First Second” (secondo album per Gelli ma primo in ordine cronologico per la tanto attesa Factory), composto di 12 tracce originali, le cui atmosfere sono costruite utilizzando una miscela di sound differenti: jazz, funk, rock, psichedelia floydiana e big band style, per un mix che parte idealmente dagli anni Sessanta del XX secolo fino ad esplorare le espressioni musicali più contemporanee e innovative.

Luca Gelli – Chitarra, Francesco Cherubini – Batteria, Leonardo Volo - Pianoforte, tastiere, Matteo Giannetti – Basso, Dario Cecchini - Sassofoni, flauto, Stefano Scalzi – Trombone

The Jelly Factory in concerto

10/10/2014 @Associazione Culturale La sala del Rosso Via di Badia a Ripoli, 5 - Firenze 50126 345 82 53 448 info@lasaladelrosso.it
(si consiglia la prenotazione)

Informazioni sul sito : www.plindo.com/elabel/portfolio/the-jelly-factory/
Puoi contattare info@lasaladelrosso.it