blind mojo dave

Image

Scopre la musica a 5 Anni tramite una musicassetta  di grandi successi di Chuck Berry, regalata dalla madre e sotto l’influenza della Sorella Maggiore viene a contatto con il vasto mondo del Rock.

Strumenti suonati: Clarinetto, Pianoforte, Fisarmonica, Armonica a Bocca, Batteria, Organo.

Attività Musicale come Bassista, Contrabbassista, Chitarrista Acustico ed Elettrico, Cantante

Diploma mai conseguito, a fine corso di studi presso Conservatorio Statale Cherubini, sotto la guida del M° Giannoni, O.R.T e Capanni.

Esperienza Ventennale come Bassista e Cantante Chitarrista in Band Locali genere Blues, Rock, Pop, Jazz, Soul, R&B, Rock N’ Roll.

Pubblicazione di 3 Dischi autoprodotti  come autore/arrangiatore e 2 Colonne Sonore per film circuito indipendente.

Il brano dal Titolo “Sul Bagnasciuga”, tratto dal secondo disco edito da EMI, viene pubblicato, nella versione Remix, nella Compilation “Hit Mania Estate 2014”.

Partecipazione al Festiival “Pistoia Blues” con apertura del concerto degli Skunk Anansie nel Luglio 2010.

Attualmente in Attività con il progetto  solista, “Blind Mojo Dave, One Man… Blues Band”, nel quale ripropone, oltre ai propri brani, un vasto repertorio dei grandi del Rock e del Blues tra cui Hendrix, Knopfler, Clapton, Johnson, Cash, Presley, Lennon, Harrison, Richards, Manzarek, Morrison, Jagger, Reed, Nutini, Dylan, Orbison, King, Satriani, Pass, Charles, Armostrong, Sting, Vaughan, Marley, Springsteen, Berry, Young  e molti altri, arrangiati in chiave acustica, avvalendosi dell’utilizzo della Loop Station e di Altra effettistica.

Oltre all’attività come solista, si rende disponibile per l’attività come session man sia live che in studio e per dj set

Tipologia : Chitarrista

Generi : Blues, Rock and Roll, Folk

Comune : PISTOIA

E-mail : blindmojodave@gmail.com

Sito : www.blindmojodave.wordpress.com

Altri contenuti per blind mojo dave

 

Segnala la pagina blind mojo dave

Condividi