Centro Antiviolenza Queer-Lgbtqia

ll Centro Antiviolenza Queer-Lgbtqi può operare in tutt'Italia, in Europa e nel mondo. E' coordinato da Studio Mandy Onlus -tramite il Progetto Non Solo Donna- dal 2002 attiva nel sociale con eventi di sensibilizzazione antidiscriminazione e antiviolenza aperti a tutta la cittadinanza e altri specifici accreditati per la formazione nelle Scuole, Università e Ordini Professionali, in Toscana e fuori regione. 
Ex associazione culturale, entra nel volontariato nel 2007 fino a diventare onlus di diritto. Promozione di forme di solidarietà, servizi alla persona, valorizzazione delle diversità, cittadinanza partecipata, benessere personale e sociale, pratiche di gruppo con socioterapie e artiterapie, difesa dei diritti umani, gestione dei conflitti, orientamento, informazione, counseling on-line, consulenza legale, psicologica, pedagogica, sociologica, oltre che studi di genere ("GENDER STUDIES").
Sportelli di ascolto vittime di reati e violenze, dedicati a: donne, minori, anziane-i, diversabili, immigrate-i, omosessuali e transgender; su appuntamento, nella provincia di Massa Carrara, Lucca, Pisa e Livorno. 
Spesso col patrocinio delle istituzioni locali, compresa la Regione Toscana. La onlus è apartitica e regolarmente iscritta nel registro regionale delle associazioni di volontariato. Ha fondato la Compagnia Artistica LGBT: Gruppo Teatrale Musicale Cinematografico Queer che agisce in collaborazione con il Consultorio Transgenere di Torre del Lago Puccini. Partecipazione a Consulte e tavoli di lavoro con le AUSL, Società della Salute e Amministrazioni Pubbliche. In rete con associazioni e organizzazioni italiane ed estere. 

Tipologia : Onlus/Ong

Generi : Vocal, Symphony, Opera

Comune : PISA

E-mail : centro.antiviolenza.queer.lgbt@gmail.com

Recapiti 3388078091

Altri contenuti per Centro Antiviolenza Queer-Lgbtqia

 

Segnala la pagina Centro Antiviolenza Queer-Lgbtqia

Condividi