danger ego

Image

I DANGER EGO vedono la luce nel 2005, dall'incontro di musicisti dell'area fiorentina, già attivi in altre band (Terrametèa, Bleff, Chèquers, Florence New Grass).
In testa risuonano i Black Sabbath, Faith No More ed Audioslave, e il quintetto inizia a produrre materiale originale, portandolo in giro per i palchi più prestigiosi della Toscana (Viper Theatre, The Cage Club, Borderline, Zenigata, CPA Fi Sud, La Limonaia-Fucecchio).
Forti di un notevole impatto live, raggiungono posizioni di rilievo in vari contests (fra cui Lucca summerfestival e Musica W Festival) ed aprono i concerti di band di rilievo dell'underground italiano (Heike Has The Giggles, Calibro 35, Maniscalco Maldestro, El Thule, Qube); la loro musica è scelta anche come background del sito di Danilo Petrucci, astro nascente nel motociclismo italiano Superbike.

'AUTOPSY' (Giugno 2011) è il loro primo full-lenght.
Gli 11 brani ben catturano la visione della band: hard rock, stoner, psichedelia, rock'n'roll, i Guns che scorrazzano in Cadillac per Palm Desert mentre Coverdale si sveglia ascoltando gli Alter Bridge.
Riffs compatti e frontali, una vocalità espressiva, tutto impreziosito da eteree tessiture di moog e sostenuto da una ritmica quadrata e potente.

 

Tipologia : Band o Gruppo musicale

Generi : Alternative Rock, Hard Rock, Grunge

Comune : SAN CASCIANO IN VAL DI PESA

Indirizzo : via cassia per siena

E-mail : danger.ego@libero.it

Sito : www.dangerego.com

Recapiti 3384161074

Segnala la pagina danger ego

Condividi