L'ultima cellula Rio Tribute Band

Image

 

L’ idea di questo gruppo nasce un po’ per caso nell’ estate del 2010 quando, per circostanze extra musicali, quelli che poi diventeranno in seguito: batterista,bassista e cantante della band, cominciano a frequentarsi nei locali di firenze e dintorni.

 

Dato il feeling immediato, sé voluto testare quanto questo potesse risultare gratificante nell’ambito di cui siamo qui a parlare, la musica, da li l’idea d’un prossimo progetto insieme.

 

Si deve attendere l’arrivo di settembre e il riequilibrio dei ritmi persi nella stagione piu calda per parlare concretamente del da farsi e, data la passione per i RIO di molti amici fiorentini, data la vicinanza geografica del cantante agli artisti emiliani (con immancabile presenza del loro marcato accento) ci si è ritrovati con un obiettivo, un progetto concreto da portare avanti.

 

Dopo alcune ricerche e mezzi fallimenti, sé trovata anche quella pedina di cui non si poteva proprio far a meno, un bravo chitarrista capace di svariare tra più stili e con la mentalità che serviva alla causa.

 

Nel febbraio 2011 un altro pezzo del puzzle è stato incastrato perfettamente. Dopo ricerche, mail, attese e speranze si è riusciti ad illustrare chi eravamo e cosa avevamo da dire prima al Fan Club ufficiale dei RIO, poi alla loro tour manager e quindi fissare un incontro con gli artisti e il loro manager per il 17 febbraio (andato più che a buon fine).

 

Grazie alla collaborazione con professionisti esterni come Valerio Carboni è stato possibile migliorare il sound per renderlo più fedele possibile all’originale,questo ci ha permesso di cominciare a raccogliere i primi apprezzamenti tra Toscana ed Emilia Romagna.

 

 

Componenti:     Andrea Pelatti              (Batteria)

                       

           Andrea Sgarbi             (Voce)

           

                       Lorenzo Lotti             (Chitarra)

                       

           Nicola Palumbo            (Basso)

Tipologia : Band o Gruppo musicale

Generi : Rock, Pop

Comune : FIRENZE

E-mail : lultimacellula@gmail.com

Altri contenuti per L'ultima cellula Rio Tribute Band

 

Segnala la pagina L'ultima cellula Rio Tribute Band

Condividi