Crystal Crash

Image

Progetto diventato realtà a novembre 2008.
I Crystal Crash provengono da differenti background musicali , come il funk, la psichedelia, la musica elettronica anni '90 e le sonorità new wave marcatamente ‘80s.E’ proprio grazie a queste differenze che hanno trovato una base ed un punto fermo sul quale formare e sviluppare la struttura del gruppo.
Per chi li ha ascoltati si dice sia difficile etichettarli sotto un unico genere: sono infatti una miscela poliedrica di stili.
Nel 2009 la formazione ha registrato il primo demo “1.0” ed ha iniziato a farsi conoscere sul territorio toscano, producendo via via nuovo materiale tra un live e l'altro. A Novembre 2010 il gruppo ha registrato due brani che sono stati inseriti nel cd "Cure Necessarie - Decennale del Labband 2001-2011".
Dalle esperienze maturate nel corso del 2011, concentrato sulla definizione del suono e grazie al raggiungimento della Finale di "Edison Change the Music" che li ha portati ad essere tra i nove finalisti esibitisi sia a Milano che a Roma (tra oltre 720 bands valutate dalla giuria capitanata da Franco Mussida della PFM ), il progetto matura e vira verso sonorità più elettroniche.

►IL PRESENTE:
A gennaio 2012 avviene un cambio nella formazione, con l'ingresso di ben tre nuovi elementi a strutturare e ridefinire il sound della band che torna ad essere composta da 5 elementi, con un cantante di ruolo. 
In neanche un mese (il 10 febbraio 2012) hanno presentato la nuova line up dal vivo e si stanno già organizzando per definire la produzione del loro primo album d'esordio, previsto per la fine del 2014.



 

Tipologia : Band o Gruppo musicale

Generi : Funk, Disco, Electronic

Comune : FIRENZE

E-mail : crystalcrash@live.it

Sito : www.facebook.com/crystalcrashband

Recapiti 3204010280, 3398824594

Altri contenuti per Crystal Crash

 

Segnala la pagina Crystal Crash

Condividi