Granducato di Metallo

Granducato di Metallo é un'iziativa di alcuni ragazzi, capitanati da Dragozona, che ha come punto di riferimento quello di supportare, alimentare e spronare la scena metal toscana ed italiana.

Granducato di Metallo é essenzialmente una forum-zine, NO-PROFIT, dove si possono radunare tutti i metallari per discutere, parlare, pubblicizzare le proprie attività. Granducato di Metallo nasce con l'intento di dare un supporto a tutto il metal toscano, e italiano, cercando di fare da intermediario tra tutti quelli che offrono un servizio, e coloro lo richiedono.

Sia per i gestori, che per le band, che per i Dj, e quindi tutti coloro che vogliono organizzare una serata o vorrebbero esserne partecipi, Granducato di Metallo, ha l'ambizione di diventare un ottimo punto di riferimento o di partenza. Con l'intenzione di far conoscere ed avvicinare sia coloro, che vogliono fare due chiacchiere tra persone che hanno la stessa passione che, quelli che lavorano più o meno dietro le quinte e devono organizzare e fare.

Ma non solo, Granducato di Metallo, sostiene concretamente la scena metal Toscana, con concerti, cononsciuti ormai come le serate di "Metallo Fuso", dove diamo possibilità di suonare a tutte le band toscane e non, di esibirsi di fronte ad un po' di sano pubblico metal. In meno di due anni oltre 70 concerti, abbiamo girato vari locali e tutte le volte facciamo il possibile per far sì che il tuto il concerto vada alla perfezione.

Nel nostro "Curriculum" la compilation Invasione Totale vol.1 distribuita gratuitamente per 7500 copie per il territorio toscano. Inoltre più di 10.000 foto scattate, di oltre 200 concerti a cui siamo stati.

Non intendiamo diventare i padroni della realtà underground, ma riuscire a dar un forte contributo per renderla viva e spumeggiante. Per questo che da quando é nato Granducato di Metallo, abbiamo fatto il possibile per creare una sinergia con le associazioni che già si occupavano di promuovere il metallo in toscana, cercando una stretta collaborazione, andando oltre la solita competizione.

Ma non solo, abbiamo partecipato a concerti un po' più importanti come quello dei Diamond Head all'Anomalia, o quest'anno siamo stati partner di eventi come Evolution Festival e Gods of Metal. Durante il Gods of Metal, mettendoci d'accordo con gli organizzatori, che non finiremo mai di ringraziare, siamo riusciti a far passare una nostra compilation con le band underground disposte a partecipare, ed anche un nostro jingle che riassumeva in poche parole le nostre attività.

Se senti più bisogno di metallo, ma dalle tue parti non c'é molto perché é "tutto morto" e non sai come fare, e se soprattutto dentro di te c'é quella scintilla, che ti fa sentire il bisogno di cambiare le cose, contattaci, noi ti daremo una mano. Non arriviamo da tutte le parti e come già detto, non vogliamo essere i padroni; più siamo e più la scena sarà viva.

Granducato di Metallo: per chi ci crede ancora.

Tipologia : Agenzia musicale

Generi : Heavy Metal, Hard Rock, Rock and Roll

Comune : FIRENZE

E-mail : granducatodimetallo@yahoo.it

Sito : www.granducatodimetallo.it

Altri contenuti per Granducato di Metallo

 

Segnala la pagina Granducato di Metallo

Condividi