RandS band

Image

Il progetto “RandS Band” nasce, per la prima volta, nel 2002. I due
componenti, Stefano e Roberto, propongono al pubblico un repertorio Rock.
Nel 2003, però, avviene un cambio di formazione. La nuova “ RandS Band “ prende forma grazie a Stefano Borghesi ( Chitarra e Voce ) e Benedetta Giovagnini ( Pianoforte e Voce ). I due musicisti iniziano ad esibirsi nei più disparati e variegati palcoscenici. La formazione, arricchita da una nuova proposta musicale comprendente un repertorio Rock, Pop Rock, Dance, anima serate di piano bar, party privati, feste di matrimonio, feste di laurea, serate karaoke e molti altri eventi.
L'ultima svolta avviene nel 2010. Stefano decide di dare una nuova dimensione al gruppo. Alla formazione si aggiungono Leonardo Lucci ( Basso ) e Andrea Cetica ( Batteria ). Con l'entrata di questi due musicisti, la band arricchisce ulteriormente la proposta musicale. La nuova impostazione permette di poter incrementare il lato “ live ” delle performance, aggiungendo al repertorio un tocco di vitalità tipico delle sonorità strumentali. Il nuovo contesto musicale permette anche l'inserimento, in formazione, di Marta Silvestrini ( Violino ).
La nuova connotazione musicale aumenta il bacino di performance al quale il gruppo può prendere parte. Non esitate a contattarci, anche solamente per domande o chiarimenti.

 

 

STEFANO BORGHESI, chitarrista della RandS band, comincia a prendere lezioni di chitarra elettrica nel 1988 portandole avanti per circa dieci anni. Il suo stile è rock, pop. Alla fine degli anni '80 nasce il gruppo rock Eskomono uno dei gruppi rivelazione aretini, di cui farà parte per tanti anni, partecipando a molti concorsi anche a livello nazionale e facendo serate anche con gruppi come gli Alma Megretta, Negrita fino ad arrivare a suonare come gruppo spalla ad un concerto di Pupo, riscuotendo un buon successo grazie anche ai pezzi scritti e arrangiati dalla band stessa. Dopo un breve periodo di stop, nasce la RandS band Live Music, ( 2002) composta da Stefano e Roberto proponendo pezzi rock. Nel 2003 nasce la nuova RandS band composta da Stefano Borghesi e Benedetta Giovagnini.


BENEDETTA GIOVAGNINI, intraprende il suo cammino artistico studiando prima danza classica poi danza moderna, contemporaneamente studia pianoforte prima da privatista e poi al Liceo Musicale di Arezzo. Fin da piccola il canto esercita una grande attrazione su di lei cosicchè comincia a studiare canto e a partecipare ai suoi primi concorsi canori locali. L'amore per la musica e per il canto la portano poi ad esibirsi in molti spettacoli e manifestazioni regionali e nazionali. Nel Luglio 2002 consegue la maturità al Liceo Classico Musicale F. Petrarca di Arezzo, il diploma di teoria solfeggio e l'VIII anno di pianoforte al Conservatorio Luigi Cherubini di Firenze. Nel Novembre 2006 si laurea in Lingue e Letterature Straniere presso l’università di Lettere e Filosofia di Firenze e attualmente è laureanda presso l’università di Lettere e Filosofia di Arezzo, Corso di Laurea specialistica in Studi Linguistici e Culturali, curriculum Lingue per i media. Negli ultimi cinque anni si stanno proponendo in serate di piano bar, feste private, matrimoni e concerti e non dimentichiamo la partecipazione di Benedetta alla trasmissione della Rai "I Raccomandati" e alla selezione di San Remo giovani (2012)


ANDREA CETICA ,Batterista e percussionista classico, comincia a dedicarsi al mondo delle percussioni sotto l' attenzione del primo insegnante Claudio Cuseri. Alla età di 20 anni comincia a frequentare l' UM "Università Della Musica" di Roma, studiando con il M° Maurizio Boco, Pietro Iodice e Pietro Fontana, diplomandosi nel 2004. Adesso è un allievo del M° Maurizio Dei Lazzaretti e nell' ambito classico nel conservatorio di Perugia con il M° Maurizio Trippitelli.
Nel mese di luglio 2007 ha suonato con l' orchesta Afrosound Percussion nella settimana Mozartiana di Chieti, con artisti del calibro come: Massimo Moriconi, Badara Sèck, Solis Strings Quartet, dove ancora oggi è all' attivo con numerosi concerti.
Nel 2007 ha suonato nell' orchestra sinfonica della RAI in occasione del concerto della giornata mondiale della gioventù "Agorà". Nell' estate del 2008 ha frequentato i seminari estivi di Siena Jazz, studiando con il M° Massimo Manzi, Francesco Petreni ed Ettore Fioravanti. Dal 2010 ha cominciato a comporre musica elettronica per un'etichetta: "IbizaNight" con all' attivi 8 brani registrati alla SIAE. Adesso è diventato, per il piacere di tutti i discotecari, il batterista del DJ Luca Agnelli regalando forti emozioni, fra musica underground e batteria dal vivo.


LEONARDO LUCCI, chitarrista e bassista, inizia ad interessarsi al mondo della musica già in tenera età. Inizialmente, si avvicina allo studio del flauto dolce e della chitarra classica. In seguito, decide di approfondire lo studio della chitarra, in questo caso elettrica, affidandosi ad una nota scuola musicale aretina. Dopo pochissimo tempo lascia la scuola musicale a favore di lezioni private, gestite dal noto chitarrista Nardi Franco, famoso per svariate collaborazioni con artisti rinomati in ambito nazionale ed internazionale. Durante questo periodo, inizia a militare in svariati gruppi aretini non disdegnando soluzioni solistiche o duetti musica-teatro.

La svolta musicale, la “conversione” al mondo del basso, inizia qualche anno più tardi. Inizialmente decide di affrontare lo strumento con studi da autodidatta. Circa sei mesi più tardi, contatta un famoso bassista aretino per approfondire in modo metodico lo studio dello strumento. La didattica è gestita dal poliedrico Tiezzi Roberto, uno dei migliori bassisti sulla scena musicale toscana nonché italiana. Sotto la guida di Tiezzi, anch'esso noto per le sue molteplici collaborazioni con svariati “big” della scena musicale italiana, inizia a muovere i primi passi su questo nuovo mondo. Tuttora continua ad essere allievo di Tiezzi Roberto.


MARTA SILVESTINI
Diplomata in violino presso il Conservatorio “B. Maderna” di Cesena, nel 2006, sotto la guida del M° Marco Fornaciari.
Ha frequentato numerosi corsi, tra cui: “Musica d’estate in Garfagnana”, corsi internazionali di perfezionamento musicale “città di Lucca”, prendendo parte ai Concerti dei Migliori Allievi, corsi della scuola di musica di Sesto Fiorentino. Ha partecipato a corsi di musica da camera, tra cui il corso internazionale per giovani strumentisti ad arco tenuto dal quartetto Prometeo, il corso di formazione orchestrale tenuto dal M° Cristiano Rossi e nel 2006 ha fatto parte dell’orchestra internazionale per giovani strumentisti di Brema “Bremen Youth International Orchestra” (Germania). Ha all’attivo la collaborazione in numerose orchestre e gruppi da camera, tra cui: orchestra “Clara Schumann”, “Florence Symphonietta”, “Orchestra Giovanile dell’Etruria”, orchestra sinfonica “Guido d’Arezzo”, orchestra da camera “Piero della Francesca”, “Harmonices Mundi”, “Arezzo Festival Ensamble”, “Orchestra Geminiani” di Follonica, “I Filarmonici di Firenze”, orchestra “Città di Grosseto”, orchestra “Valdarno Jazz”, orchestra “musica Omnia”, orchestra “Opera Instabile”, “orchestra femminile Ginette Neveu”. Ha avuto esperienze anche in generi musicali diversi da quello della musica classica, esibendosi con l’orchestra “Toscana Jazz” con artisti come RON e Sergio Cammariere, partecipando all’incisione di CD con alcune band e all’allestimento di musical, come componente della big band (il fantasma di Canterville, Joseph il re dei sogni). Ha preso parte, in qualità di violinista, alle riprese per la fiction di Rai Uno “Don Matteo”. Dal 2007 svolge Prestazione Didattica presso il Conservatorio di musica “Cherubini” di Firenze in qualità di Professore Aggiunto presso la cattedra di “Direzione d’orchestra” (docente M° A.Pinzauti) e presso la cattedra di “Esercitazioni orchestrali” (docente M° P.P.Ciardi). Si è esibita, all’interno del Play Art Festival di Arezzo, con la band scozzese “Belle and Sebastian”, nell’unica data italiana del suo tour 2010, il tour con Mario Biondi 2011 ecc....
E’ laureanda specialistica in Chimica presso l’Università degli studi di Firenze.

 

 

Tipologia : Da Trio a Quintetto

Generi : Rock, Pop, Dance

Comune : AREZZO

E-mail : randsband@libero.it

Sito : randsband.altervista.org

Recapiti Stefano 333 3937960

Segnala la pagina RandS band

Condividi