Shed of Noiz

Image

Dopo alcuni mesi passati senza cantante, nel novembre del 2008 gli Shed of Noiz raggiungono la formazione attuale del gruppo con l’arrivo della voce Luca Bicchielli. Nel dicembre dello stesso anno il gruppo riesce a piazzarsi 3° al premio dedicato a “Rossano Fisoni”, l’obiettivo raggiunto consacra così il nuovo cantante già alla sua prima esibizione live.
Dopo questa iniziale ondata di fiducia seg
uono altri concerti ed esibizioni live per tutto il 2009 tra i quali spicca su tutte la vittoria del contest “Aspettando Liberi e Vivi” che porta gli Shed of Noiz a fare da gruppo spalla ai “Ministri” al festival “Liberi e Vivi”.
Nell’autunno del 2009 la band registra il suo primo demo auto prodotto assieme a Luca: si tratta del CD “SON”, recensito anche da "saltinaria.it".
Nel 2010 gli Shed partecipano ad "Emergenza Festival" arrivando sino alla finale regionale; ma è con la vittoria del contest "Aspettando Italia Wave" che il gruppo si guadagna una certa risonanza mediatica derivata dalla presenza del gruppo sul palco de "Italia Wave Love Festival". Causa effetto, seguono così anche altre date, tra cui l’estivo main stage al “Livorno Rock Village”.
Siamo nel novembre 2010 mese in cui viene registrato l’ultimo disco, "Primates Ep", un cd tutto nuovo con tracce inedite ed un sound più aggressivo e sperimentale recensito dal molte riviste , tra cui saltinaria.it, la bottega di hamlin.it ed Orquestra.it.
L’anno corrente non è certo da considerarsi l’anno nero per la band, infatti dopo aver vinto il “premio Fisoni”, ai quali 3 anni prima aveva dato il 3° posto, il gruppo vola in Germania, in Baviera, a Gilching, mezz’ora di macchina da Monaco.

 

Tipologia : Band o Gruppo musicale

Generi : Alternative Rock, Progressive Rock, Rock

Comune : ROSIGNANO MARITTIMO

E-mail : shedofnoiz@hotmail.it

Sito : www.myspace.com/shedofnoiz

Altri contenuti per Shed of Noiz

 

Segnala la pagina Shed of Noiz

Condividi