The Sixteen Tons

Image

I Sixteen Tons sono un gruppo nato nel novembre del 2011 da un'idea di Marco Gargiulo (basso) e Marco Martini (chitarra acustica/elettrica). L'originaria intenzione era quella di formare un duo acustico, ma con l'ingresso di Giovanni Coletta (chitarra elettrica), il gruppo è diventato un trio acustico con un tocco un po' più aggressivo.

Ma il trio ancora non bastava. La voglia di diventare un gruppo a tutti gli effetti si è concretizzata poche settimane con l'ingresso della batteria di Gianluca Tintori, l'uomo ha fatto al caso loro. Gianluca ha portato nel gruppo più stabilità musicale (basti pensare che è entrato nel gruppo un giorno prima di un live!).

In passato il loro nome era "Sir", come il locale che il trio originario era solito frequentare dopo le prove, ma oggi è stato cambiato in "Sixteen Tons", in omaggio della celeberrima canzone a cui il gruppo è molto legato. Il loro genere? Rock and roll e tutte le sue sfumature, ma anche Blues e Jazz.

Lo scopo di vita dei Sixteen Tons è di fare cover e suonare in pub, ristoranti ed altro. Sono molto disponibili, alla ricerca di live e locali con cui avere molte collaborazioni anche durature. Ad ora suonano solo cover ma in cantiere sono pronti anche pezzi originali.

Tipologia : Band o Gruppo musicale

Generi : Rock and Roll, Blues, Jazz

Comune : FIRENZE

Indirizzo : Via degli Stagnacci, 84

E-mail : marcogargiulo_@hotmail.it

Recapiti 0557311258, 3334408273

Altri contenuti per The Sixteen Tons

 

Segnala la pagina The Sixteen Tons

Condividi