Ozena

Image

 

In sintesi siamo simili a qualcosa di secco, crudo, non umettato, e ci piace esprimerci sia nella fase difensiva che quella offensiva. Molti tra critici musicali, chef d'alto rango, carpentieri e punkabbestia ci hanno definito “dei grandissimi ex-facoltosi del delay”.

Volendo essere più prolissi, diciamo che potremmo dividere la nostra attività in 2 fasi ben distinte: la prima (gennaio 2006 - gennaio 2009) ha portato alla realizzazione di 2 promo nonché del nostro primo video, S.S.S. (2008), girato a Fiesole e diretto dalle sapienti mani di Pinangelo Marino. A voi l'ardua sentenza.

Nella seconda (ed attuale) fase, l'ingresso di una nuova sessione ritmica e l'aggiunta di un'altra chitarra hanno condotto il nostro sound verso quella che si potrebbe definire la nostra vera natura,che noi amiamo definire "Pop-core"; l'unica espressione di questo cambio di rotta si mostra, seppure in un modo che noi riteniamo ancora acerbo, nel demo "[Perfida] Imago" (gennaio 2010), autoprodotto e contenente 3 pezzi,ed accompagnato dall'uscita di ben 2 video. Attualmente stiamo lavorando alla produzione di un nuovo Ep (previsto per aprile-maggio) e di un nuovo video (uscita prevista marzo-aprile 2012) che accompagnerà il primo singolo “Exogenesis”.

Per quanto riguarda l'attività live, siamo molto soddisfatti di aver percorso, finora, buona parte della penisola, per un totale di più un centinaio di live; degni di menzione sono, a parer nostro, le vittorie al Mayhem Project (Ferrara, 2008) e all' All The Rock Contest sezione Metal (2012), nonché la finale al trofeo Cencio's (Prato, 2007) ed i sets come headliner in rassegne importanti come il Marciano Art Contest (2009) ed Interferenze Sonore (2009). Ci piace inoltre ricordare i live in apertura ai Malfunk (Marina di Massa, 2009) e ai 24 Grana (Voci dal Sud, Sant'Arsenio -SA-, estate 2011), da aggiungere alle svariate performances nei migliori Rock clubs toscani (Cencio's, Auditorium Flog, Exenzia Rock Club, Siddharta Club, Keller Platz, Baraonda, The Cavern, CPA Fi*Sud, CSA Rebeldia, DarkSide).

Questa la line-up attuale:

Andrea Mussio (voce)

Andreas Bucovaz (chitarra)

Gabriele Nardini (chitarra/voce)

Carmelo Caruso (basso)

Emanuele Bonechi (batteria/voce)

Ex members:

Simone Pigalarga (basso)

Alfonso Macrì (batteria)

Qui invece è riassunta tutta la nostra produzione:

  • OZENA EP (2006), registrato al “Danza Cosmica Studio” di Tavarnuzze (FI)

  • JANUARY HEART-BLEEDINGS (2008), registrato in proprio; mix, editing e mastering a cura di Davide Linzi ed Andrea Rigonat (chitarrista Elisa)

  • [PERFIDA]IMAGO (2010), registrato e mixato presso Musikalmente (Firenze) sotto la guida di Gianmarco Colzi (Rock Galileo, Litfiba) ed Andrea Pellegrini (fonico, tra gli altri, di Noemi ed Elio e le Storie Tese)

Videography:

  • S.S.S. (2008), regia di Pinangelo Marino, montaggio di Pinangelo Marino e Benni Piazza, postproduzione a cura di Fabio Bianchini

  • SPOOMA (2009), regia di Pinangelo Marino; montaggio e postproduzione di Andreas Bucovaz

  • SHE KISSED A GIRL (2010), a cura di Andreas Bucovaz

  • EXOGENESIS (coming soon), diretto da PlusTre

mail: ozena06@hotmail.it

sul web: 

http://www.reverbnation.com/ozena

http://www.myspace.com/ozenaitalia

http://www.youtube.com/ozenaofficial

http://www.facebook.com/ozena06

http://www.facebook.com/ozenacore

Tipologia : Band o Gruppo musicale

Generi : Alternative, Porn groove

Comune : FIRENZE

E-mail : ozena06@hotmail.it

Sito : www.facebook.com/ozena06

Segnala la pagina Ozena

Condividi