FumiProFumi

Fumiprofumi nasce nel Marzo del 2010 .
Questo progetto si avvale del bagaglio di conoscenze e feeling sonoro che alcuni musicisti hanno sviluppato in anni di collaborazione e della freschezza di nuove leve e nuovi acquisti.
i brani di Fumiprofumi partono dal presupposto di ottenere sonorità aggressive tipiche del rock, non imitando la musica anglosassone, ma abbracciando armonie e ritmiche popolari tipiche dell' Italia "de no' artri".
Ballate, Tarante, Pizziche, Walzer, sono infatti frequente fonte d'ispirazione di brani che si avvicinano così ad una musicalità più sincera, genuina, vicina alla nostra cultura e al nostro contesto.
Un tentativo di evoluzione della nostra musica, quindi, e non un'imitazione di quella d'oltreoceano.
Gli arrangiamenti in contrasto richiamano i generi più aggressivi e disparati.
Dalle chitarre grunge, che ricordano quelle dei Nirvana e che sfociano con sorprendente facilità in sonorità dal sapore latino, a esecuzioni "nervose e tecniche" che prendono come modello quelle di Ritchie Blackmore, fino all'assordante feedback che ricorda tanto i nostri Afterhours.
Il progetto Fumiprofumi è reso possibile grazie alla disponibilità dell'x.e.s. studio, che gentilmente offre spazi e strumentazione per la realizzazione dei pezzi e che utilizza i propri contatti per organizzare sedute di registrazione con musicisti provenienti dalle esperienze musicali più lontane e diverse che collaborano alla stesura dei brani.

Tipologia : Band o Gruppo musicale

Generi : Rock, Folk-Rock, Indie

Comune : CASTIGLION FIORENTINO

E-mail : andreaboldi@hotmail.it

Sito : www.fumiprofumi.com

Recapiti 3937010090, 3497968094

Altri contenuti per FumiProFumi

 

Segnala la pagina FumiProFumi

Condividi