TorreAlfinaBlues

Image

L’Associazione senza fini di lucro Torre Alfina Blues, costituita il 10 marzo del 2005, ha come finalità la diffusione della musica afro-americana in ogni suo genere: Blues, Rithm & Blues, Gospel, Jazz, Soul, Swing .
L'Associazione nasce dalla volontà di appassionati e musicisti con esperienza pluriennale, che volevano creare situazioni di qualità per ascoltare grande musica e per consentire alle band emergenti di esibirsi.
Ha la sua base operativa a Torre Alfina, uno dei “Borghi più belli d’Italia”, nel comune di Acquapendente, provincia di Viterbo, ma ha un’attività su scala nazionale.

Fin dall’inizio della sua attività, l'Associazione ha seguito due modalità principali:

  • la definizione di rapporti internazionali, dagli Enti come l’Ambasciata degli Stati Uniti. Da qui nasce il gemellaggio tra il Comune di Acquapendente e la cittadina di Biloxi nel Mississippi (USA), patria del Blues;
  • la sinergia con gli enti locali, primi fra tutti il Comune di Acquapendente e le locali Pro-Loco, per collocare la propria attività culturale in un più ampio progetto di promozione e valorizzazione dei territori.

Attualmente l’Associazione è organizzata in quattro divisioni operative:

  • Torre Alfina Blues Festival - unda delle manifestazioni musicali più apprezzate, partito nel 2005 e giunto alla ottava edizione estiva oltre alle tre invernali
  • Midnight Contest - il concorso musicale nazionale che già dalla prima edizione è stato un successo
  • Promotion - organizzazione di eventi e rassegne musicali e culturali, come Terme in Blues
  • Records - produzione discografica e scouting

Tipologia : Associazione

Generi : Blues, R and B, Soul

Comune : SAN CASCIANO DEI BAGNI

E-mail : media@torrealfinablues.com

Sito : www.torrealfinablues.com

Recapiti 3484225800, 0652208255

Altri contenuti per TorreAlfinaBlues

 

Segnala la pagina TorreAlfinaBlues

Condividi