CSIAM

Il Centro di Solidarietà Internazionalista Alta Maremma è nato nel 1985 e si propone di aiutare i movimenti di liberazione dei popoli del mondo che vogliono ribellarsi allo sfruttamento dell'uomo sull'uomo, causato da questo sistema capitalista che, con i recenti avvenimenti (crisi del mercato globale e conseguente recessione, lavoratori rimasti intrappolati nella tela formata da speculatori finanziari, manager e banchieri, sfruttamenti della mano d'opera al limite del sopportabile), si è dimostrato ancora una volta fallimentare. Di questi movimenti e di questi popoli condividiamo le finalità di emancipazione e di uguaglianza sociale.

Nei nostri 27 anni di esistenza siamo orgogliosamente riusciti a devolvere somme ai Sem Terra brasiliani (acquisto di stazioni radio per spiegare al popolo brasiliano le loro ragioni nel tentare di riconquistare le terre loro espropriate), ai palestinesi, al popolo curdo e all'EZLN (per le loro lotte), a Ya Basta! (progetto di potabilizzazione dell'acqua per la coltivazione del caffè zapatista), associazione LA VILLETTA (CUBA), al movimento kurdo operante con "La locanda delle donne"; abbiamo inoltre bambini irakeni in adozione; siamo stati a fianco dei movimenti "ribelli" italiani come i NO TAV, i NO DAL MOLIN, ecc... Non per ultimo abbiamo collaborato con gli amici di Vicenza per un ulteriore progetto in Chiapas.

Negli ultimi anni, alle nostre feste internazionaliste, abbiamo puntato sulla raccolta differenziata "spinta", acquistando piatti e posate in "PLA" (materiale biodegradabile smaltibile con il normale rifiuto organico) perchè crediamo sia il giunto il momento che un altro mondo, oltre che possibile, sia oramai necessario.

Con l'insegnamento di Fidel Castro, di Ernesto Che Guevara ed Emiliano Zapata lotteremo perchè non ci sia più nessun uomo sfruttato sulla terra.

Tipologia : Associazione

Generi : World-music, Reggae, Ska

Comune : PIOMBINO

Indirizzo : via delle Pinete 3

E-mail : eli.mag08@libero.it

Sito : csiam.over-blog.com/

Recapiti 3332394866

Altri contenuti per CSIAM

 

Segnala la pagina CSIAM

Condividi