Barga Jazz Festival

Image

Nato nel 1986 il Barga Jazz Festival ha mantenuto il suo nucleo originale basato sul concorso di arrangiamento e composizione per orchestra jazz quest'anno dedicato ai personaggi che hanno più di tutti influenzato la musica Jazz nel mondo, siano questi ospiti (Steve Swallow, Kenny Weeler, Lee Konitz ecc ecc) siano questi grandi leggende (Ella Fitzgerald, Thelonius Monk, Sun Ra ecc ecc).

L'evento si svolge verso la metà di agosto, e vede coinvolto sia il centro storico di Barga con la giornata di BargainJazz, sia la ormai famosa orchestra di BargaJazz, sia i concorrenti del concorso di composizione ed arrangiamento jazz.

Per il 2012 l’orchestra di Barga avrà ospite uno dei jazzisti italiani contemporanei più apprezzati sulla scena mondiale, Gianluca Petrella. Il binomio Sun Ra – Petrella non è nuovo visto che il trombonista ha spesso frequentato la musica di Sun Ra facendone una delle sue principali fonti di ispirazione. A Barga Petrella suonerà gli inediti arrangiamenti dei concorrenti come solista insieme alla BargaJazz Orchestra diretta come sempre da Bruno Tommaso

17-15 agosto, Barga.

Tipologia : Associazione

Generi : Jazz, Big Band

Comune : BARGA

E-mail : info@bargajazz.it

Sito : www.bargajazz.it/

Altri contenuti per Barga Jazz Festival

 

Segnala la pagina Barga Jazz Festival

Condividi