Centro Ricerca Vocale

Image

Il CENTRO RICERCA VOCALE, fondato del 1992 a Venezia dal M° Livio Picotti e dalla cantante Ulrike Wurdak si è trasferito a Montepulciano (SI) nel 2003 e a Lucca nel 2011.

Lo scopo statutario dell’Associazione è di "promuovere con l'insegnamento, la ricerca e con incontri culturali, la conoscenza tecnica storica e critica della musica vocale e favorirne la sua diffusione, promuovere e gestire corsi di formazione e aggiornamento, seminari, dibattiti, conferenze, concerti, concorsi, promuovere attività discografia ed editoriale, promuovere scambi culturali con Associazioni consimili in Italia e all'estero...."

L'Associazione promuove seminari e percorsi formativi per Canto e Pratica Strumentale e collabora fin dalla sua nascita nelle ricerche rivolte al suono con il Lichtenberger Institut für Gesang und Instrumentalspiel (GERMANIA) diretto da Martin Landzettel proseguendo l’attività di diffusione del METODO FUNZIONALE DELLA VOCE di Gisela Rohmert iniziata nel 1986 presso il Centro Musica Antica di Padova.

Il Centro Ricerca Vocale ha curato la traduzione e la pubblicazione del libro di G. Rohmert Il cantante in cammino verso il suono (Ed. Diastema).

Organizza una intensa attività concertistica promuovendo la Capella Dvucale Venetia, Cantus Anthimi e VoxAlia.ensemble Cantori Lucca, fondato nel gennaio 2013.

Tipologia : Eventi musicali - diffusione/promozione

Generi : Chorus, Classical, Vocal

Comune : LUCCA

Indirizzo : via dell'Angelo Custode 30

E-mail : info@cerivo.it

Sito : www.cerivo.it/

Recapiti 0583082665, 3292175896

Altri contenuti per Centro Ricerca Vocale

 

Segnala la pagina Centro Ricerca Vocale

Condividi