Lucca in Voce

Image

L’Associazione LUCCAinVOCE nasce nel 2007 per volontà di Vanna Rosellini, che ne sviluppa il progetto insieme al Foniatra di fama europea Franco Fussi, al vice presidente Patrizia Landi, alla musicista Indra Bocchi, grazie alla fiducia ed al sostegno iniziali accordati dall’allora Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Ing. Gian Carlo Giurlani.

Dalla prima edizione nel 2007 nella piccola saletta dell’Istituto Luigi Boccherini con 35 iscritti, è cresciuta fino ad avere nel 2012 per il convegno “LUCCAinVOCE dà VOCE all’EUROPA”, l’iscrizione di 160 partecipanti (il maggior numero di iscritti a un corso dedicato alla voce del 2012), provenienti da ogni parte d’Italia.

LUCCAinVOCE proprio per realizzare l’integrazione degli aspetti scientifico- sanitari e artistici ha sempre organizzato sia una edizione annuale di corso e/o convegno durante il quale relatori italiani ed europei si alternavano nella presentazione di nuove metodologie e risultati, sia un concerto ”Caleidoscopio di Voci”, che ha proposto al pubblico lucchese artisti locali e nazionali.

La qualità scientifica delle proposte ha fatto sì che il corso ottenesse dal Ministero della Salute il riconoscimento di evento valido per il mantenimento di un elevato livello di conoscenze in campo medico per l’Educazione Continua in Medicina concedendo l’accreditamento ECM. LUCCAinVOCE è diventata così in Italia uno degli appuntamenti annuali più importanti, attesi e frequentati in ambito di vocologia sia per gli iscritti che per i relatori che hanno iniziato a proporre la loro partecipazione alla segreteria scientifica del corso.

Tipologia : Associazione

Comune : LUCCA

Sito : www.luccainvoce.net

Altri contenuti per Lucca in Voce

 

Segnala la pagina Lucca in Voce

Condividi