Via Lattea

Image

"Via Lattea" è un progetto nato nel Novembre del 2012 come trio acustico, con il nome "The Born Of The Milky Way". Partendo dalle canzoni di Giovanni Rafanelli (25 anni, alla voce ), delle quali Luca Marrocco (23 anni, tastiere) e Giulio Bracalente (27 anni, chitarra acustica) hanno creato gli arrangiamenti, il gruppo si è evoluto attraverso diversi generi e formazioni, fino ad arrivare ad una propria idea di cantautorato decisamente particolare. Ai tre componenti iniziali, dopo vari cambiamenti di formazione, si sono aggiunti nel Maggio 2013 Cosimo Montefrancesco (26 anni, batteria) e Savino Minerva (24 anni, chitarra elettrica). L’ingresso nella band di questi ultimi due membri ha dato la possibilità ai Via Lattea di costruire un proprio sound e sviluppare maggiormente la produzione di brani, commutando i ritmi ed i testi della musica cantautorale classica con le sonorità più moderne della musica elettronica e del rock.
Da Agosto 2013 la band inizia a registrare autonomamente un proprio EP (un estratto di 3 pezzi è reperibile su soundcloud) e partecipa ad alcuni contest, sia regionali che nazionali, tra i quali: Gatsby Music Contest, Keller Contest, Sotto il Cielo di Fred (Premio Buscaglione), T-Rumors Toscana.
Attualmente, i Via Lattea, stanno scrivendo nuovi brani con l’obiettivo di ottenere maggiore visibilità e di riuscire a produrre nel prossimo futuro il loro primo album. 

Tipologia : Band o Gruppo musicale

Generi : Rock, Chanson, Electronic

Comune : SIENA

E-mail : vialatteamusicband@gmail.com

Sito : www.facebook.com/TheBornOfTheMilkyWay

Recapiti 3497336149

Segnala la pagina Via Lattea

Condividi