Livorno Music Festival

Il Livorno Music Festival, promosso dall’Associazione Amici della Musica di Livorno, realizza corsi di perfezionamento strumentale e interpretazione musicale con l’obiettivo di riunire giovani musicisti di ogni età da ogni parte del mondo e farli vivere a stretto contatto con grandi nomi del panorama musicale internazionale: una “bottega della musica” dove si scoprono antichi segreti. Allievi e Maestri s’incontrano alle lezioni, ai concerti e, grazie a una convenzione del festival, si trovano anche a pranzo e a cena facendo nascere idee, amicizie, progetti e scambi culturali.

Le master classes del Festival si svolgono nella bellissima Villa della Gherardesca, sede dell’Istituto Superiore di Studi Musicali “Mascagni”, nel cuore di Livorno. In tutti i luoghi più significativi della Città si potranno ascoltare numerosi concerti dei maestri e dei migliori allievi del Festival.

Dal 25 agosto all’8 settembre, i giovani seguiranno le 11 Master Classes tenute da concertisti di fama internazionale e docenti di prestigiose università come la Royal Academy of Music di Londra, il Conservatorio Superiore di Parigi, le Accademie di Musica di Friburgo e di Berna. Grazie al Festival, alcuni studenti delle scorse edizioni stanno studiando in queste Istituzioni.

Durante i corsi, strumentisti, gruppi da camera e cantanti avranno la possibilità di essere selezionati per concerti nel cartellone del festival per l’edizione in corso e la successiva. Il solista o gruppo cameristico vincitore assoluto della selezione sarà invitato nella Stagione Concertistica 2015 della Scuola di Musica di Fiesole.

Tipologia : Festival

Generi : Classical

Comune : LIVORNO

Indirizzo : Amici della Musica di Livorno - Via Calzabigi, 74

E-mail : info@livornomusicfestival.com

Sito : www.livornomusicfestival.com

Altri contenuti per Livorno Music Festival

 

Segnala la pagina Livorno Music Festival

Condividi